Rossella Brezič

Sono Rossella Brezič e la passione per gli animali l’ho scoperta lungo il cammino, come se l’avessi dimenticata da qualche parte per buona parte della mia vita. Lo dico perché a qualcuno può dare un senso di sollievo sapere che non tutti sanno da sempre cosa vogliono fare da grandi e che per scoprire le proprie attitudini a volte ci vuole tempo.

Il mio percorso formativo è iniziato con un coniglio nero e buffo che mi ha mostrato come ci si può serenamente intendere anche tra specie diverse, una strada forse ancora poco battuta, ma che ben presto mi avrebbe portato a riconnettermi con me stessa e la mia vera natura. In quel momento della mia vita stavo frequentando il corso di archeologia all’università. Studi che mi sono ritrovata a rallentare perché “distratta” ed affascinata dal mondo animale e dell’anima, tanto da capire che tra tutte le cose antiche quella che m’interessava e mi incuriosiva di più era in assoluto la relazione tra anime animali e umane.

Col tempo ci sono state alcune intuizioni, mille dubbi e molte domande, che mi hanno spinto a cercare conferme su ciò che credevo essere un modo solo mio di vedere il mondo, frequentando la Scuola di Counselling animologico-immaginale COIMA in contemporanea alla Scuola di Etologia Relazionale di Myriam Riboldi, per poi approfondire gli studi di Psicogenealogia, Costellazioni Familiari e Forest Therapy all’Imaginal Academy di Selene William Calloni. Tutti percorsi che per me, come direbbe Castaneda, hanno un cuore.

Così nascono Worsopp Drive, il nome che ho dato al mio angolo di mondo (e di conseguenza al mio sito) e Dimensione Zampa, lo studio olistico che concretamente concilia il mio lavoro sulla relazione uomo-animale-natura nelle sue varie sfumature.