PerCorsi

 

Educazione Animale – non fermarti alle apparenze” più che un corso, vuole essere un percorso personale per iniziare ad addentrarsi nel mondo della relazione con animale, partendo dalle differenze di linguaggio che ci distinguono gli uni dagli altri fino ad arrivare alla comunicazione emotiva che ci unisce e tramite la quale possiamo trarre tutti, nessuno escluso, beneficio.

In questo corso l’educazione è intesa nella sua accezione originaria di condurre fuori ciò che di più autentico c’è in noi, e ci si propone di farlo attraverso il sapere degli animali. La conoscenza e l’osservazione degli animali ci porterà a vedere la relazione con loro da un punto di vista antico, ma più che mai attuale, quello dell’alleanza tra uomo ed animale.

Il corso prevede l’approfondimento dei seguenti argomenti:

Creatura umana e creatura animale: anime a confronto e come funzionano! Analisi comparativa sulla comunicazione umana ed animale attraverso semplici esempi di display comportamentali.

L’alleanza tra uomo e animale: cos’è e come si è formata. Linee guida sulla srotia dell’evoluzione di uomo e cane: siamo cresciuti insieme! Differenza tra loro, i loro antenati e i loro “cugini” selvatici: perchè nella vita quotidiana è necessario tener conto di queste differenze.

Nessun animale è meno importante di un altro. Altri animali di città, storia dei piccioni: cosa è necessario sapere su di loro per avere una giusta visione di questo animale.

Animali come portatori di valori e principi: cosa ci dicono di noi. Gli archetipi di cane, gatto coniglio ed altri animali. I nostri “animali da compagnia” non sono “solo animali” né tantomeno “solo di compagnia”.

“Educazione Animale – non fermarsi alle apparenze” è un’opportunità e un’esperienza per scoprire e capire il mondo degli animali come nostre anime alleate e imparare a relazionarci a loro!

Per ulteriori informazioni scriveteci su Facebook, via mail all’indirizzo worsoppdrive@yahoo.com o telefonandoci al +39.349.6768176!