Fiocchi, Nina e Betún feat. Worsopp Drive

.

Non è facile ritornare a scrivere sulla pagina di un blog, quando la prima esperienza (SdS’ World) si è via via spenta sulle note di un lutto dopo l’altro. Dare l’addio a coloro che mi avevano spronato ad aprire quel blog per raccontare le loro storie e i miei pensieri è stato doloroso, tanto che nell’ultimo periodo quella pagina era diventata per me come un bollettino di guerra, la pagina dei necrologi di un quotidiano.

Obi Wan, Leila, Luca, Yumi, Zampa, Caramello, Merlino e molti altri amici se ne sono andati lasciando dei vuoti che, come la Natura insegna, vanno riempiti d’altro, ed ecco che un po’ alla volta qualcun altro è arrivato, e qualcun altro, che c’era già, per fortuna c’è ancora a dare quella sorta di continuità che sempre la Natura insegna esserci.

Ed ecco che oggi sono qui a passarmi il testimone in veste nuova, a portare avanti quel lavoro nato con SdS’ World, ma che ora è diventato qualcosa di più concreto: Worsopp Drive e Dimensione Zampa, il mio studio olistico per animali. Prima era solo il racconto delle mie esperienze relazionali con il mondo animale che mi circondava, ora è un vero e proprio mestiere e con nuovi collaboratori, che mi sostengono sempre nella mia sfera privata, ma non per questo posso escluderli da ciò che è Worsopp Drive nella sua interezza.

Quindi è proprio su questa pagina che da oggi racconterò nuovamente ciò che accade in casa con la collaborazione di Fiocchi, il bovaro del bernese già protagonista tra le pagine di SdS’ World, Nina, la gatta invisibile, e Betún, il coniglio irriverente, ultimo arrivato nella squadra.

Da oggi mi riprendo l’impegno di scrivere per raccontare e divulgare il mondo delle relazioni con i miei animali, le mie anime alleate che mi accompagnano nel cammino della vita di tutti i giorni, con le mie difficoltà e le mie gioia, con i miei dubbi sul mondo e i miei pensieri più profondi.